sabato 14 luglio 2012

Disavventure

Rivedendo il mio ultimo post datato sabato 16 giugno, ho avuto un brivido, pensando a tutto quello che è successo a partire dal lunedì successivo....
A questo proposito devo aprire una piccola parentesi polemica.

Cara dottoressa ecografista dei miei stivali:
- prima di spargere panico e terrore addosso a due poveri malcapitati, venuti lì per una banale ecografia di routine, paventando mali incurabili, dicendo con aria funerea frasi del tipo:questa macchia è sicuramente benigna, ma l'altra...., ma lei ha perso peso ultimamente?, ma è sicuro di stare bene?, facendoci passare una settimana di m... in attesa della tac, e poi altri giorni in attesa del referto, e poi altri giorni in attesa della risonanza, e poi altri giorni in attesa dell'altro referto....; 
- prima di dire che c'è un calcolo grosso come una noce, poi misteriosamente scomparso nei successivi esami;
- insomma, prima di sconvolgere inutilmente, per fortuna inutilmente, la vita di una persona che invece gode di buona salute, la invito a farsi un ripasso di tecnica di ecografia, e soprattutto di comunicazione con i pazienti che le capitano sotto le mani, perchè c'è modo e modo di dire certe cose, e lei non ne ha la più pallida idea. E soprattutto sappia che da lei non mi farei fare neanche l'ecografia dell'unghia dell'alluce.

L'unico aspetto positivo è che questa circostanza ha rafforzato la consapevolezza del nostro amore e della fortuna che abbiamo di essere l'uno al fianco dell'altro.

Oltre a ciò, in contemporanea, entrambe i miei suoceri hanno avuto un crollo fisico totale, entrambe ricoverati, entrambe diventati non autosufficienti nel giro di pochi giorni, con mille problemi di difficile soluzione da affrontare.

Insomma un mese di merda molto difficile, ragion per cui sono sparita dal web.

Spero di rifarmi nei prossimi giorni, pubblicando qualcosa di più allegro.
Scusate lo sfogo, ma penso che un blog serva anche a questo.

A presto


5 commenti:

  1. Capisco totalmente cosa hai affrontato...non so se in prima persona o al fianco di qualcuno...ma io ci sono passata...due anni fa quando mi dissero che avevo un nodulo al seno che poteva essere...forse era...ecc ecc...stavo per buttarmi da un ponte per lo sconforto di quello che avrei dovuto affrontare...per fortuna tutto risolto...ma che paura ragazzi...e ringrazio adesso che ci siano ancora persone competenti, a differenza di altre che non capiscono un tubo e fanno schiattare le persone di ansia anzichè di malattia!!! Sono contentissima che si sia risolto tutto per il meglio, tanti auguri per una vita sana, lunghissima e felice!!! Ciao!! ^O^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per la solidarietà... in questo caso il "malato" era mio marito, ma ti assicuro che si sta male forse anche di più, perchè soffri per l'altro e per te stessa, pensando al baratro che potrebbe aprirsi sotto i tuoi piedi...
      Per fortuna è tutto passato.
      Un abbraccio
      Anna Maria

      Elimina
  2. ciao Anna Maria
    di incompetenti sul mercato ce ne sono tanti.
    Io che lavoro in quel campo lo so...e lo stesso sta succedendo con mia mamma.
    Purtroppo non posso scrivere tanto sul blog,è un po complicata la storia,ma sappi che l'azienda ospedaliera mi controlla il blog e quello che scrivo.

    Mi spiace per quello che è successo a voi,per fortuna non era nulla di importante.
    Ti auguro che le cose si mettano a posto soprattutto con i tuoi suoceri.
    Un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  3. blogger come al solito non vuole funzionare.
    ci sono tanti incompetenti e per fortuna che le cose non erano gravi per voi.
    Spero che si riaggiustino anche quelle dei tuoi suoceri.
    Un abbraccio
    Lu

    RispondiElimina
  4. Buonasera. E' accaduto anche a me. Sono stata operata per una ciste (innocua ciste). Quando mia Mamma è entrata nella stanza del Dottore per avere dettagli (prima dell'intervento) quest'ultimo con un area terrificante (e non sto esagerando), gli ha detto "Signora, Prima dobbiamo aprire.... Non sappiamo quello che troveremo...... può succedere anche che dobbiamo richiudere perchè non è il caso di toccare......" Mia Mamma uscì dalla stanza ed ebbe un mancamento tra le braccia di mio Padre. LO so che ci sono tanti dottori e Professori Bravi che Salvano le Vite.... ma Dio solo sa quanti "Bastardoni" ci sono... che sembrano GODERE INCUOTENDO SPAVENTO nell'essere umano. Purtroppo non è il solo esempio. Ma preferisco fermarmi qui. Intanto un abbraccio a Voi e BUONE COSE FUTURE! Ciao.

    RispondiElimina