lunedì 1 luglio 2013

Esperimenti

Abbandonata l'idea di cimentarmi con quelle lavorazioni tubolari che potete trovare per esempio qui in quanto mi sembra di aver capito che sono realizzate all'uncinetto, cosa che mi sembra pazzesca, la mia attenzione è stata attirata da un'altra tecnica : il soutache. 
Sicuramente saprete che è un tipo di lavorazione diffusa soprattutto nei paesi dell'est da cui penso che provenga. 
Ci sono delle artiste che creano veri e propri capolavori di cui potete vedere una panoramica sul blog Le borse di Gaya dove ho trovato anche qualche link ad alcuni tutorial disponibili in rete (pochi). 
Insomma presa come al solito dall'entusiasmo di provare qualcosa di nuovo mi sono attrezzata  con un minimo di materiale ad hoc (fondamentalmente la piattina in vari colori) e ho fatto qualche tentativo. 
E questo è il primo risultato:

Forse un po' fuori dai soutache tradizionali, ma a me piace molto....

In questi giorni poi ho scoperto i fantastici cabochon in resina di Lufantasygioie, secondo me sono molto adatti anche a questo tipo di lavorazione e credo che saranno le mie prossime "vittime", appena riuscirò a finire quelle dieci o dodici cose iniziate e a fare tutto il resto......
A presto

Nessun commento:

Posta un commento