mercoledì 5 ottobre 2011

Tanto per cominciare - qualche consiglio a chi inizia

Come dicevo nel mio primo post, circa un anno fa mi è venuta voglia di cominciare a creare qualche bijoux e il primo problema che mi si è posto, come credo sia capitato a tutti, è stato "da dove comincio?".
Ovvero: dove comprare e soprattutto cosa comprare?
A Genova, per il momento, ho visitato solo un grande, bel negozio, fornito di ogni bendidio perlinoso dove ho acquistato qualche volta. Si chiama Fantasycraft. So che ce n'è qualcunaltro. ma non ci sono ancora andata.Per i primi acquisti è andato bene, ma poi ho cercato qualche altra soluzione per cercare di risparmiare.
Per me che abito fuori città, andare in centro e parcheggiare a pagamento alla fine mi costa più che le spese di spedizione da Internet (qui l'animo genovese si fa sentire...)
E allora inevitabilmente  ho cominciato a spulciare i vari siti di vendita online. Il vantaggio secondo me è anche un altro: comprando su internet si può pianificare l'ordine con calma, focalizzando l'attenzione su ciò che ci serve, evitando acquisti d'impulso che si rivelano poi sbagliati.
Il mio consiglio all'inizio é: concentrarsi su un progetto ed acquistare il necessario per realizzarlo. Siccome spesso, i vari componenti sono venduti a confezione, pian piano ci troveremo con un piccolo assortimento di materiale.



Questa è stata in assoluto la mia prima creazione. Vista con gli occhi di adesso è molto semplice, però mi piace e ci sono affezionata.


Nessun commento:

Posta un commento